GUIDA: Controllare il proprio PC da remoto con il nuovo Google Chrome Remote Desktop


Approfittando dell'uscita del nuovo sevizio web per Google Chrome Remote Desktop, oggi vi spiego appunto come controllare in remoto il vostro PC attraverso quest'utilissimo servizio.

Con la futura scomparsa delle web app, Google sta iniziando a spostare alcuni suoi servizi. Uno di questi è proprio il Remote Desktop. Come dice il nome si tratta sostanzialmente di un tool necessario al controllo remoto di un PC. Esistono molti programmi per fare questo servizio più o meno professionali, ma per un uso che definirei "easy", questo sistema è veramente consigliato.

Per prima cosa dal browser Chrome, basta andare alla pagina web del servizio: https://remotedesktop.google.com/

Da qui dovrete abilitare il PC al controllo remoto scaricando l'estensione e seguendo la procedura guidata. Una volta configurato, il vostro dispositivo sarà controllabile da remoto e potrete vederlo nella pagina principale.

Adesso basterà accedere allo stesso indirizzo da un altro PC o perché non dal vostro tablet o smartphone e potrete controllarlo all'interno del vostro browser. In basso a destra c'è il classico pulsante FAB tipico del material design con tutte le opzioni principali. Non mi dilungherò più di tanto, dato che il sistema è veramente semplice ed intuitivo.

Allora, cosa aspettate a provarlo?


Nessun commento:

Posta un commento