GOOGLE OPINION REWARDS: Ma quanto si guadagna veramente?


Oggi voglio condividere la mia esperienza con Google Opinion Rewards. Per chi non la conoscesse si tratta di una app di Google che permette di guadagnare dei soldi rispondendo a dei sondaggi.
Quando uno di questi sarà disponibile riceverete una notifica sul vostro smartphone e potrete iniziare a rispondere.
Credo che molti si chiedano se effettivamente si guadagni qualcosa e soprattutto quanto, con che frequenza arrivano i sondaggi, ecc.
Di seguito la mia esperienza dopo ben 3 anni dall'iscrizione. Per rendere più fruibile l'articolo, ho deciso di farmi da solo le domande e dare le risposte.

1) Ogni quanto si riceve un sondaggio?
Non c'è una tempistica precisa. Mi è capitato di riceverne più di uno alla settimana, ma anche che passasse più di un mese fra uno e l'altro.

2) Quanto tempo occorre per un sondaggio?
Generalmente pochi minuti. A volte sono veramente brevissimi.

3) Quanto si guadagna per ogni sondaggio?
Dipende dalla lunghezza dello stesso. Si può variare da pochi centesimi (meno di dieci) ad un massimo di circa 70-80 centesimi.

4) In che forma si riceve questo denaro?
Il denaro è convertito in credito da spendere sul Play Store. L'accredito è immediato. Può essere usato quindi per acquistare app, musica, film, libri e dispositivi. Se la cifra non è sufficiente si può pagare la differenza con gli altri modi consentiti.

5) Che cosa vi chiedono nei sondaggi?
Niente di che. Si va dall'opinione su posti visitati a temi più generali, del tipo quanto acquistate su internet, quante volte andate al ristorante alla settimana, ecc.

6) Ci sono modi per ricevere più sondaggi?
Dato che i sondaggi si basano spesso  sui luoghi dove siamo stati, più andate in giro e meglio è. Attenzione a concedere a Google tutti i permessi necessari.

7) Ma quindi conviene?
Dato che non si viene inondati da sondaggi e che quest'ultimi sono generalmente molto veloci da fare, secondo me sì. Io con il credito accumulato mi sono preso un sacco di app (approfittando anche di qualche offerta) e qualche canzone dal Play Store senza sborsare un centesimo.

8) Ma allora quanto si guadagna in soldoni?
Io in 3 anni di partecipazione a questi sondaggi (in totale circa 120) ho totalizzato la bellezza di 28,86 €, quasi un deca all'anno.

Vi lascio al link per il download e vi auguro di fare tanti (si fa per dire) soldi !!!

Download Google Opinion Rewards

Nessun commento:

Posta un commento