CONSIGLI: Music player per Windows - MusicBee


Credo che quasi tutti usino il proprio PC per ascoltare musica, chi più, chi meno. Negli ultimi anni lo streaming è diventato forse il mezzo più utilizzato grazie al diffondersi di Spotify e di altri servizi equivalenti. Tuttavia credo che tutti abbiano la propria collezione di mp3 nel proprio PC e ogni tanto vogliano ascoltarseli in santa pace e magari offline.

Chi usa il computer da un po di anni si ricorderà del mitico Winamp, che, a mio avviso, è stato il miglior player audio per Windows per parecchi anni. Purtroppo questo programma non esiste più ed è da tempo che stavo cercando senza successo un degno successore.
Ultimamente stavo utilizzando AIMP (che assomiglia molto a Winamp), ma non è mai scoccata la scintilla, tanto che stavo rivalutando Groove Musica, il player della Microsoft integrato in Windows 10.

Finalmente però credo di aver trovato il programma giusto, si tratta di MusicBee.
Innanzitutto è gratuito, altamente personalizzabile, bello da vedere e da usare ed è anche molto comodo per organizzare la propria libreria musicale. Si può scaricare dal sito oppure anche dallo store Windows.
Il player è in italiano e tra le varie funzioni (sono così tante che non sto lì ad elencarle tutte) ha: editor di id3 tag con ricerca copertina, visualizzazione del testo della canzone in ascolto, equalizzatore a 10  bande (in alternativa si può mettere a 15), libreria di skin e temi personalizzabili e così via. Davvero un player più che completo.
Consigliatissimo !!!


Nessun commento:

Posta un commento