GUIDA - Tenere d'occhio i prezzi su AMAZON


Mancano solo una paio di settimane al mitico Black Friday, e molti di voi staranno già affilando la propria carta di credito pronti a fare spesa il fatidico giorno.

In questo post cercherò di dare un paio di dritte per chi è solito acquistare sul web ed in particolare da Amazon e vuole cercare di fare veramente un affare.

Molti avranno notato che i prezzi Amazon sono un po ballerini, cosa vuol dire? Oggi il vostro oggetto del desiderio ha un prezzo che non potrebbe essere lo stesso di domani e così via.
Esistono vari siti internet che ci aiutano a capire l'andamento dei prezzi e ci possono far capire se il prezzo di un determinato oggetto è in crescita oppure è stabile o se sta lentamente diminuendo. In questo modo si può capire se è meglio aspettare un po a fare il nostro acquisto o se si può metterlo subito tranquillamente nel carrello.

Il sito forse più famoso da questo punto di vista è Camel Camel Camel, in cui incollando l'indirizzo web dell'oggetto desiderato, ci da tutta la sua storia a livello di costo degli ultimi mesi. Veramente figo.
Per i più smanettoni è possibile scaricare anche l'estensione del browser che garantisce una migliore integrazione.
Di seguito uno screenshot di come si presenta il sito una volta inserito un articolo; come si può vedere in questo esempio, sembrerebbe che nell'ultimo mese il prezzo di questo prodotto sia aumentato.

Come scritto sopra, oltre all'estensione ufficiale per Chrome del sito CamelCamelCamel, ce ne sono anche altre. Segnalo Keepa, anch'essa molto ben fatta.
Consiglio le estensioni a chi usa prevalentemente Amazon dal proprio PC.



Per chi invece volesse usare una app per ottenere più o meno lo stesso scopo, io ho provato a usare Price Tracker for Amazon. Premetto subito che non è così potente come il sito sopra esposto, ma permette comunque di selezionare i propri oggetti del desiderio e tenere  monitorati i loro prezzi. Io continuo a preferire il sito CamelCamelCamel, ma una prova non vi costa nulla. Di seguito il link al Play Store.

Nessun commento:

Posta un commento