CONSIGLI : Tutte le proprie carte fedeltà in una app con STOCARD


Oggi vi voglio parlare di un'altra app molto utile che mi sento di consigliare a tutti: si tratta di Stocard.

Ognuno di noi tra supermercati, negozi o altri servizi ha il portafoglio pieno di carte fedeltà e a volte può essere un problema portarsele in giro. Stocard ci viene in aiuto proprio per questo.

Tramite questa app è possibile scannerizzare le vostre tessere e, al momento del bisogno, non dovete fare altro che tirare fuori il vostro smartphone e farlo pistolettare alla cassa. Devo dire che io ormai ho praticamente eliminato tutte le mie tessere dal portafoglio grazie a questa app.

Aggiungere le tessere è molto semplice, l'applicazione contiene già al suo interno un database ben fornito con le principali, quindi basta scegliere quella che si vuole aggiungere (ad esempio quella del vostro supermercato) e poi inquadrare la tessera con la fotocamera del telefono ed il gioco è fatto. È possibile anche aggiungere i dati manualmente, ma non ne vale la pena.



Tramite cloud è possibile salvare le proprie tessere in modo da recuperarle in un istante quando si cambia il telefono.

Ci sono poi altre funzioni aggiuntive come quella di attivare un assistente che vi richiama in automatico la tessera fedeltà appena vi avvicinate al negozio in questione e quella di visualizzare i volantini dei negozi di cui avete la tessera nel database. Personalmente io non le uso, ma comunque potete provarle.

Veniamo al punto critico della app: come si comportano i negozianti quando mostrate loro il telefono al posto della tessera? Qui la mia esperienza è che i supermercati non sono tutti pronti a questo sistema e spesso non hanno un lettore idoneo. Devo dire però che io ad esempio con la spesa rapida dell'Esselunga uso tranquillamente lo smartphone al posto della tessera.
Con i negozi invece l'esperienza per ora è abbastanza positiva.

Ultima chicca: per chi ha uno smartwatch con Android Wear è possibile visualizzare il codice a barre della tessera direttamente sull'orologio e farsi scannerizzare il polso senza nemmeno tirare fuori dalla tasca il telefono.


Cosa aspettate a provarla? Vi lascio i link per il download.

Download su Google Play

Download su Apple Store

Download su Microsoft Store

Nessun commento:

Posta un commento