CONSIGLI: Risparmiare sul carburante con una app


Oggi vi segnalo una app che uso da diverso tempo e che trovo molto utile: si tratta di Prezzi Benzina.
Tutti usiamo più o meno la macchina sia per recarci al lavoro sia per i propri spostamenti personali; purtroppo però i prezzi di benzina e gasolio sono sempre più alti e a volte sarebbe utile sapere qual è il distributore con la tariffa migliore o anche solo sapere qual è quello più vicino.

La soluzione è questa app.

L'interfaccia ricorda quella di Goofle Maps, su cui vedrete al vostra posizione e intorno tutti i distributori di carburante. Cliccando sull'icona la app visualizzerà il costo del carburante praticato da quel gestore (all'inizio potrete scegliere il vostro carburante preferito in modo da visualizzarlo direttamente).
Cliccando sull'apposito pulsante potrete avviare la navigazione verso quel distributore.


Il database è aggiornato dagli stessi utenti e generalmente molto veritiero.

La app ha poi altre funzioni più o meno utili tipo verificare tramite targa se un auto ha copertura RCA o tenere traccia del luogo di parcheggio. Potrete anche aggiungere dei distributori ai vostri preferiti oppure cercare direttamente i più economici vicini alla vostra posizione.

Naturalmente l'applicazione è gratuita con la pubblicità (mai invasiva). È possibile sbloccare a pagamento la versione premium senza annunci, ma secondo me non ne vale la pena.

Esiste anche una versione web all'indirizzo: https://www.prezzibenzina.it/

Provatela, non ve ne pentirete !!!




Nessun commento:

Posta un commento