NEWS: Chuwi CoreBook l'alternativa low-cost al Surface



Ciao a tutti, oggi vi voglio segnalare la possibilità di far un buonissimo affare sfruttando il meccanismo del crowfounding. Il prodotto che vi voglio presentare è un clone cinese del famoso Surface di Microsoft, ovviamente con una qualità del tutto paragonabile. Si tratta del CoreBook della Chuwi; per chi non la conoscesse questa azienda produce laptop e tablet di discreta qualità ad un prezzo aggressivo. La tengo d'occhio da tenpo su Gearbest e fino ad oggi non avevo visto un prodotto che mi convincesse del tutto.

Questo CoreBook sembra invece essere molto buono. La scheda tecnica è di tutto rispetto: processore Intel M-Core di 7° generazione, 8 Gb di RAM, SSD da 128 Gb e schermo FHD da 13,3 pollici. Completa il tutto Windows 10, una tastiera rimovibile stile Surface ed anche un pennino. Non mancano altre cose interessanti come la ricarica rapida USB-C ed il lettore di impronte. Di seguito un benchmark preso dalla pagina Inidegogo dove viene confrontato con i principali concorrenti.

Il CoreBook può essere finanziato su Indiegogo a 459 dollari (circa 380 € al cambio attuale). Considerate che a questo prezzo riceverete il sistema completo: tablet, tastiera e penna. Occhio ai dazi doganali che dovrete pagare nel caso decideste di aderire. A spanne si dovrebbe arrivare a una cifra compresa fra 450 e 500 euro in totale: non sono pochi ma neanche tantissimi considerato il prodotto.

Concludendo mi sento di dire che quessta volta Chuwi sembra aver sfornato il prodotto giusto al prezzo giusto. Di seguito il link alla pagina di Indiegogo: ci sono ancora circa 2 settimane di tempo per aderire, mentre il prodotto arriverà a marzo.

Nessun commento:

Posta un commento